Avvincente MTB

La pioggia battente della mattinata di ieri ha reso ancora più difficile e avvincente la gara di mountain bike ai campionati nazionali universitari di Salsomaggiore. Per quanto riguarda il podio maschile, vittoria per Andrea Cina (Cus Torino), davanti a Matteo Olivotto (Cus Bolzano). Il torinese e il bolzanino si son dati battaglia fin dall’inizio sul tracciato di Tabiano Terme, con Olivotto davanti nei primi due dei quattro giri, mentre per i restanti è stato Cina a mettere la testa avanti fino a tagliare il traguardo.
Tra le donne invece, dominio per Lisa Rabensteiner (Cus Bressanone), che ha messo in luce tutto il suo talento facendo il vuoto sulle avvesarie.
Esordio a questi campionati per tre atleti rossoneri:  Dario Giuffredi, Marco Pini, e Nicolò Rinaldi, all’esordio in una disciplina nuova per lui, promessa del triathlon targato Cus Parma.
A premiare gli atleti, il presidente del Cus Parma Michele Ventura ‘entusiasta di come il territorio con questi Cnu stia mettendo in luce tutta la sua bellezza’, l’assessore allo sport del Comune di Tabiano Daniela Isetti, e i rappresentati del Pedale Fidentino, figura importante nell’organizzazione della gara.

Luca Bertozzi

Bookmark/FavoritesCondividi