Si chiude il sipario sui CNU 2015.

Dopo dieci giorni di sport, condivisione, spirito di squadra e passione sono terminati i Campionati Nazionali Universitari 2015.

Questi giorni hanno visto il susseguirsi di gare sportive e non solo: tutti i CUS nazionali si sono incontrati in un luogo accogliente che ha permesso a tutti i giovani di vivere a pieno ogni angolo della città

Dal punto di vista sportivo, ancora una volta, tante gare hanno costellato gli impianti di Salsomaggiore Terme e delle cittadine coinvolte nell’evento. L’atletica, svoltasi al Ballotta di Fidenza, ha rimpolpato il bilancio del CUS Milano che chiude quindi i campionati con 44 medaglie di cui 21 d’oro.

Tra i risultati, spiccano il 73,29 con cui Simone Falloni del CUS Cassino ha vinto la gara del martello, il bis nella staffetta 4×400 metri del CUS Bologna, già vincitore della 4×100, la doppietta 100-200 metri di Anna Bongiorni del CUS Pisa, e la vittoria del rappresentante della squadra di casa del CUS Parma Gabriele Bizzotto negli 800 metri. La classifica a squadre maschile e femminile è stata alla fine vinta da CUS Milano.

Nella finale del basket, CUS Bologna supera nettamente, almeno nel punteggio, il CUS Torino battuto per 72-59.

Ieri le gare di judo e beach volley hanno fatto da sipario al gran finale dei Campionati Nazionali Universitari. A sorpresa nel judo Angela Giammattei vincente nei 48 kg così come Debora Sala (Cosenza) nei +78. Brave le romane Elena Moretti (-52 kg) Lucia Tangorre (-78) e Valeria Ferrari (-70). Vittorie anche per le Torinesi con Giorgis Valentina (-57) e Alessia Regis(-63). Anche fra i maschi bene Daniele Andrenelli (CUS Tor Vergata) nei 60 kg, Matteo Piras (CUS Roma) 66 , Filippo Battistoni (CUS Perugia)nei +100 kg. Grande protagonista la squadra del CUS Parma, che vince 3 ori: con Gabriele Melegari nei +72kg, con Pier Luigi Setti nei + 81 kg, e nell’attesa gara a squadre, nella quale hanno avuto la meglio nella finalissima sul CUS Genova.

Nel beach, sport dimostrativo che ha avuto l’onore di chiudere i Campionati Nazionali 2015, vittorie per le coppie di CUS Modena nel femminile e di CUS Milano nei maschi.

Ad aggiudicarsi il titolo di Campione tra tutti i CUS partecipanti è CUS Milano, che domina il medagliere ufficiale con 46 medaglie, di cui 21 d’oro.

Bookmark/FavoritesCondividi